Walking On The Rainbows Our Worlds, I Nostri Mondi, Legends, Leggende,Mysteries,Misteri,Animals,Animali,Egitto,Egypt, Music, Michael Jackson, Walking on Earth,The Celt,I Celti,Fairy,Fate,Curiosita', Curiosities,Archeologia,Archeology,I Cavalieri Templari,The Knights Templar,Stranezze,Oddity,Spazio,Space,Luoghi,Places,Creature Leggendarie,Legendary Creatures,Fotografie,Pictures,Marte,Mars,Re Artu',King Arthur,Mythology,Mitologia,Nordica,Nordic,Celtica,Celtic, News,Video and, e...
Thursday, March 27, 2014
Cernunnos, god of animals
Cernunnos is the conventional name given in Celtic studies to depictions of the "horned god" of Celtic polytheism. The name itself is only attested once, on the 1st-century Pillar of the Boatmen, but depictions of a horned or antlered figure, often seated cross-legged and often associated with animals and holding or wearing torcs, are known from other instances.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68456984
Cernunnos, il dio degli animali
Nella mitologia celtica, Cernunnos era lo spirito divinizzato degli animali maschi cornuti, specialmente dei cervi, un dio della natura associato alla riproduzione e alla fertilità. Come "Dio Cornuto", Cernunnos fu una delle numerose divinità simili presenti in molte culture antiche. È associato alla figura Oltretombale del Dis Pater.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68456890
Sunday, March 23, 2014
Agatha Christie's secret life as an archaeologist
London, England (CNN) -- She is one of the best-known crime writers of all time but few know the extent of Agatha Christie's archaeological pedigree.
Married in 1930 to eminent archaeologist Max Mallowan, Christie spent two decades living on excavation sites in the Middle East, writing her crime novels and helping out with her husband's work.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68426641
La vita segreta di Agatha Christie come archeologa
Agatha Christie è una delle scrittrici di gialli più note di tutti i tempi, eppure pochi sono a conoscenza di quanto si fosse interessata all’archeologia.
Sposata nel 1930 con l’eminente archeologo Max Mallowan, la Christie trascorse due decenni nei siti di scavo in Medio Oriente, scrivendo i suoi romanzi e dando una mano al lavoro del marito.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68426544
The island of long life - Ikaria, Greece
Gregoris Tsahas has smoked a packet of cigarettes every day for 70 years. High up in the hills of Ikaria, in his favourite cafe, he draws on what must be around his half-millionth fag. I tell him smoking is bad for the health and he gives me an indulgent smile, which suggests he's heard the line before. He's 100 years old and, aside from appendicitis, has never known a day of illness in his life.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68430902
Ikaria: l’isola che allunga la vita - Cicladi
Un articolo uscito sul New York Times afferma che Ikaria, isola greca appartenente alle Cicladi, sia la patria delle persone più longeve al mondo. Prima di giungere a questa conclusione sono stati presi in esame molti aspetti: le abitudini nel dormire, lo stile di vita rilassato, quanto esercizio fisico viene praticato e, soprattutto, il tipo di dieta.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68430783
Friday, March 21, 2014
Le Fate dell'Oscurita'- Le Fate Nere
Una fata e' un mitico essere spesso descritto come una sorta di spirito. Le fate sono in genere rappresentate come esseri umani in apparenza con abilità magiche, e si dice che applichino la loro magia per camuffarsi.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=66091142
Epona, la dea dei cavalli
Epona, la dea protettrice degli equini in generale e dei cavalli in particolare, deriva il suo nome dalla lingua gallica "ekwos", poi adottato dal linguaggio e dalla cultura celtica in cui aveva il significato di "equus", cavallo.
Unica divinità celtica ad essere venerata in tutto l'Impero Romano tra il I ed il III secolo a.C., divenne una divinità tutelare dei Romani attraendo un gran gruppo di adoratori tra la società celtico-romana.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=65564953
La Tigre bianca del Bengala ama l'acqua
La tigre del Bengala pare avere un diverso rapporto con l'acqua: le tigri sono discreti nuotatori, in grado di attraversare distanze di 5-6 km trasportando le proprie prede da un punto all'altro di un lago, per esempio.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=65834190
Wednesday, March 19, 2014
First hints of waves on Titan's seas
Reflections on the oceans of Saturn's largest moon suggest long-sought extraterrestrial ripples.
After years of searching, planetary scientists think they may finally have spotted waves rippling on the seas of Titan, Saturn’s largest moon. If confirmed, this would be the first discovery of ocean waves beyond Earth.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68402147
NASA CASSINI: Probabili onde sui mari di Titano
Titano, la grande luna di Saturno, è nota per essere ricca di mari e laghi nella sua regione settentrionale. Costituiti principalmente di metano, la rendono l'unico altro luogo del nostro Sistema Solare con liquido stabile in superficie oltre la Terra.
Da quando la sonda della NASA Cassini è arrivata nel sistema di Saturno nel 2004, ha effettuato ben 100 sorvoli intorno a questo incredibile mondo, molti dei quali hanno permesso una vista privilegiata sulla "Terra dei Laghi" del nord.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68402013
Tuesday, March 18, 2014
The brain exposes the liars in half a second
To recognize Pinocchio did not need a long nose. Our brain perceives him alone, in a fraction of a second. It was discovered by the University of Parma and San Diego in a joint effort that saw the observation of the reactions of some volunteers (30 students) are invited to evaluate the presence of any “Liars” just looking at a series of photos in slide.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68396623
Al cervello basta mezzo secondo per stanare i bugiardi
Per riconoscere Pinocchio non abbiamo bisogno di un naso lungo. Saper riconoscere una bugia può essere questione di vita o di morte. Di certo si tratta di un’abilità che influenza in maniera determinante la qualità delle nostre vite. Sarà per questi motivi che il nostro cervello sembra essere una macchina della verità incredibilmente efficiente.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68396600
Monday, March 17, 2014
Mysterious GLOWING Virgin Mary statue attracts hundreds of tourists to tiny Belgian town
Police in the normally sleepy town of Jalhay have been forced into posting guards around a pavilion after 500 people paid a visit in just one day.
A mysterious gloving Virgin Mary statue attracting hundreds of tourists to a tiny Belgian town.
Witnesses claim the small statue glows at night time and the sheer volume of visitors has forced police to act.
As many as 500 people flocked to the pavilion where the Virgin is housed, leaving law enforcement to post guards outside.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68383642
“Miracolo, la Madonna s’illumina”: il mistero della Vergine incandescente
Centinaia di persone si stanno affollando in una casa nel Sud del Belgio per vedere una piccola statua della Vergine Maria che al tramonto si ‘illumina’. I media locali hanno riferito che solo in una giornata in 500 persone hanno visitato la casa nella tranquilla cittadina di Jalhay a testimoniare ciò che viene definito come “la misteriosa Vergine incandescente”.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68383664
A Udaipur per l’arcobaleno dell’Holi
Udaipur, India. Anche i visitatori occidentali partecipano alle celebrazioni in occasione dell'Holi.
La festa dei colori è unica nella perla del Rajasthan. La città bianca diventa variopinta con polvere pastello. Senza distinzioni di casta.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=65867395
In visita alla Golden Rock a Myanmar
È un grande masso coperto da uno strato dorato. Si trova sull'orlo di un burrone. Per la leggenda non cade grazie a un capello di Buddha.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=66046995
Polonia, scoperto un cimitero di «vampiri»
MILANO – Un gruppo di tombe di «vampiri» è stato scoperto da una squadra di archeologi polacchi. Gli scheletri avevano il cranio in mezzo alle gambe, il che indica un tipo d’esecuzione rituale che nella tradizione popolare veniva riservata ai bevitori di sangue, per evitare che ritrovassero la testa al loro risveglio e risorgessero dalle tombe a terrorizzare i vivi.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=66621648
Friday, March 14, 2014
THE ANKH
The ankh (☥), also known as key of life is an ancient Egyptian sacred symbol that essentially symbolizes life. The gods are often depicted with an ankh in their hands, or brought to their elbows, or on their chests. Ankh hieroglyph means "life", but it also has other meanings , depending on the context in which it is inserted, although always with mystical and religious character.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68370710
L'ANKH
L'ankh (☥), conosciuto anche come chiave della vita e croce ansata, è un antico simbolo sacro egizio che essenzialmente simboleggia la vita. Gli dèi sono spesso raffigurati con un ankh in mano, o portato al gomito, oppure sul petto. In funzione di geroglifico l'ankh, oltre che significare "vita", assume diverse sfumature, in base al contesto in cui è inserito, sebbene sempre con caratteri mistici e religiosi.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68370803
Nine unopened Dead Sea Scrolls found
Nine newfound penny-sized pieces of parchment belonging to the Dead Sea Scrolls laid unopened for nearly six decades before they were rediscovered in Israel.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68364869
Scoperti altri nove piccoli manoscritti del Mar Morto
Ritrovati altri nove piccoli manoscritti del Mar Morto: gli antichissimi rotoli, lo straordinario insieme di circa 900 documenti ebraici sacri scoperti tra il 1947 e il 1956 in undici grotte nei pressi di Qumran, non hanno ancora svelato tutti i loro segreti. L’annuncio è di questi giorni: i nuovi piccoli nove documenti sono stati ritrovati in tre filatteri, astucci in pelle che contengono testi sacri ebrei e si usano, indossandoli sul capo, per le preghiere dei più osservanti.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68364824
Thursday, March 13, 2014
Merlin , the Wizard
Merlin is a legendary figure best known as the wizard featured in the Arthurian legend. The standard depiction of the character first appears in Geoffrey of Monmouth's Historia Regum Britanniae, written c. 1136, and is based on an amalgamation of previous historical and legendary figures.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68358479
Merlino, il Mago
Il mago e chiaroveggente Merlino è uno dei personaggi centrali del ciclo bretone e delle leggende arturiane: fu lui l'artefice della Tavola Rotonda: grazie a un suo incantesimo Uther Pendragon giacque con Igraine e così fu concepito Re Artù; fu ancora lui ad allevare Artù e condurlo fino all'ascesa al trono.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68358350
Tuesday, March 11, 2014
Bellezza e Cosmesi nell'antico Egitto
Gli antichi Egizi consideravano la bellezza come un segno di santità. Tutto ciò che utilizzavano aveva un aspetto spirituale, inclusi i cosmetici che erano parte integrante della loro vita quotidiana. Nelle tombe, sono state ritrovate tavolozze cosmetiche sepolte con il defunto come corredo funerario; ciò ha ulteriormente sottolineato l'idea che i prodotti cosmetici non erano utilizzati solo per fini estetici, ma piuttosto con finalità magiche e religiose.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=65642446
Le misteriose luci di Marfa
I fenomeni misteriosi, non di raro, si contraddistinguono per essere difficili da vedere o de esperire ai più, oltre che dall’essere di difficile spiegazione. Così all’arcana causa che ne giustifica l’esistenza, di aggiunge anche un alone di inaccessibilità che spesso alimenta ulteriormente storie, leggende metropolitane, racconti…
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=66062714
La piantagione di Myrtles - Louisiana
Dodici fantasmi in casa
Uno specchio misterioso, un fantasma che barcolla, una serie di omicidi, una serva impiccata: nella Myrtles Plantation paura senza fine…
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=65950903
I Cavalieri Templari Leggende e Misteri
L'alone di segretezza che circondava il potente ordine medioevale dei Cavalieri Templari, e la rapidità con cui tale ordine scomparve nel giro di pochi anni hanno prodotto numerose leggende sui Templari. Queste sono di molti tipi: dalle connessioni dell'ordine con il Santo Graal alle presunte associazioni con la Massoneria.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=65824811
Scientist develops way to talk to animals
The real-life Dr Dolittle believes we can ask animals about how happy and comfortable they are.
Dr Ian Duncan claims that he has developed a new way to communicate with animals and is preparing to release his methods to the public after several years of research.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68345020
Un scienziato sviluppa il modo di parlare con gli animali
Vita reale: il Dr Dolittle crede che possiamo chiedere agli animali se sono felici e se stanno vivendo in modo confortevole.
Il dottor Ian Duncan sostiene di aver sviluppato un nuovo modo di comunicare con gli animali e si prepara a rilasciare i suoi metodi al pubblico dopo diversi anni di ricerca .
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68345003
Saturday, March 08, 2014
Scoperta in Portogallo nuova specie di dinosauri giganti e feroci
Una scoperta che ha sconvolto tutto il mondo - Torvosaurus Gurneyi: una nuova specie di dinosauri, grandi e cattivi, forse i più grandi predatori ad essere vissuti in Europa 150 milioni di anni fa, è stata scoperta in Portogallo e battezzata con il nome di Torvosaurus gurneyi.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68329653
Ferocious dino was European giant
Scientists in Portugal have identified what they think may have been the largest predator ever to roam across the European landmass.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68329564
Abu Simbel – L’apoteosi di Ramsese II
La riscoperta dei due templi di Abu Simbel si deve allo svizzero Johann Ludwig Burkhardt (1784 – 1817). Nel corso del suo soggiorno a Malta (1809), dove si era recato per perfezionare la conoscenza della lingua araba, Burkhardt si convertì all’Islam e assunse il nome di Ibrahim ibn Abdallah. Divenuto musulmano a tutti gli effetti, viaggiò a lungo in Egitto e nel Vicino Oriente riuscendo a spingersi dove nessun altro occidentale era arrivato.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=65316436
Le cascate del Diavolo
Il fitto mistero delle cascate del Minnesota. La metà delle acque letteralmente scompaiono. Verso dove?
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=66192761
Il mistero del lago che scompare
Il lago Cachet, in Patagonia, è già "sparito" 11 volte in 4 anni. Ecco la spiegazione degli scienziati a questo fenomeno così particolare.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=66108271
Winchester House, la misteriosa casa dedicata ai fantasmi - California
Srano, stranissimo, ma vero questa casa pian piano e' sorta ed e' cresciuta a seconda degli spiriti che la frequentavano...
Winchester House e' a San José in California, ed è un edificio molto grande dove predomina lo stile vittoriano sorto e cresciuto per molti anni dove visse Sarah Pardee Winchester, ricca vedova ereditiera dell'industria del famoso fucile.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=65564999
I Nove Mondi - Cosmologia della mitologia norrena
La cosmologia norrena, come la conosciamo noi dalle fonti della mitologia è caratterizzata dall'esistenza di Nove mondi (Nío Heimar in norreno).
Spesso i mondi terminano con il suffisso -heimr (casa, regno o mondo), mentre in alcuni casi con -garðr (abitazione, terra, recinto).
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=65831905
I Camini delle Fate, Cappadocia - Turchia
Cappadocia, dove si vive nei «camini delle fate»
Case, chiese e villaggi scavati nella roccia: letti e divani sulla pietra, tappeti anche alle pareti
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=66253121
Friday, March 07, 2014
Underwater Sculpture Park, Cancun - Mexico
The Molinere Underwater Sculpture Park is a collection of ecological underwater contemporary art located in the Caribbean ocean off the west coast of Grenada, West Indies and was created by British sculptor Jason deCaires Taylor.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68318491
Il museo sottomarino più grande del mondo a Cancun - Messico
Al largo delle coste di Cancùn, in Messico, è possibile nuotare sopra un museo a cielo aperto, o meglio, in mare aperto, nel Museo Subacquatico de Arte ovvero Musa, uno dei più grandi al mondo. Più di quattrocento sculture permanenti sono state installate a partire dal 2009 nel National Marine Park di Cancùn, nell’isola di Mujeres e a Punta Nizuc, il parco marino è stato aperto al pubblico nel 2011.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68317984
Four-leaf clover, the legend
The four-leaf clover is an uncommon variation of the common, three-leaved clover. According to tradition, such leaves bring good luck to their finders, especially if found accidentally.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68306072
Il Quadrifoglio, la leggenda
Il quadrifoglio è un'anomalia, relativamente rara, del trifoglio bianco (Trifolium repens L.), che può presentare eccezionalmente delle foglie composte da quattro piccole foglioline invece che da tre.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68305931
Il Giardino dei Veleni - Alnwick Poison Garden - Inghilterra
Al Alnwick Poison Garden, ogni pianta è potenzialmente mortale o pericolosa: il cancello d'entrata porta incisa la scritta
" These Plants Can Kill" - "Queste piante possono uccidere"
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=66411310
In Thailandia nel Tempio delle Tigri
A Saiyok i monaci vivono insieme a 50 esemplari. Che si comportano come grossi gatti. E si lasciano accarezzare perfino dai visitatori.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=65620179
Ōkunoshima, L'Isola dei Conigli - Giappone
Ōkunoshima, nota anche come Usagi Shima ("isola dei conigli"), è una piccola isola giapponese della prefettura di Hiroshima nota per ospitare una vasta popolazione di conigli domestici, e per essere stata la sede di una produzione segreta di armi chimiche durante gli anni '20 del secolo scorso.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=66322841
Monday, March 03, 2014
Saber-Toothed Squirrel Looked Like 'Ice Age' Scrat
A saber-toothed squirrel-like mammal from the Age of Dinosaurs is shedding light on just how diverse our distant ancestors might have been, researchers said.
With its superlong fangs, long snout and large eyes, the mouse-size animal bears an oddly striking resemblance to the fictional saber-toothed squirrels depicted in the computer-animated "Ice Age" films, scientists added.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68288491
Un fossile di Scrat!
Ritrovati in Sud America i resti fossili di uno scoiattolo dai denti a sciabola incredibilmente somigliante a Scrat, il personaggio dell'Era Glaciale ossessionato dalla raccolta delle ghiande.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68288297
Sunday, March 02, 2014
Three-legged dog changes disabled boy’s life
A dog that was hit over the head and abandoned on a railway line is now best friends with an eight-year-old who has a rare genetic disorder.
Haatchi the Anatolian Shepherd was just a five-month-old puppy when he wandered into the path of a train. Vets managed to save his life, but he lost a leg and his tail.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68285530
ADOTTANO UN CANE CON TRE ZAMPE E IL BIMBO DISABILE SUPERA LA PAURA DEL MONDO ESTERNO
BASINGSTOKE (GB) - Una storia commovente, giunta dall'Inghilterra, di un bimbo di 7 anni affetto dalla sindrome di Schwartz-Jampel, una condizione che lascia i suoi muscoli in uno stato permanente di tensione.
Oltre al suo problema fisico Owen Howkins aveva paura del mondo esterno, costringendo lui e la sua famiglia a vivere segregati in casa. Poi ecco entrare nella loro vita Haatchi, un cane con tre zampe abbandonato e sopravvissuto dopo esser stato legato da alcuni teppisti sui binari di un treno.
Continua su: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68285341
The Plutonium 'Gate To Hell' Found In Ancient City Of Hierapolis - Turkey
A “gate to hell” has emerged from ruins in southwestern Turkey, Italian archaeologists have announced.
Known as Pluto's Gate -- Ploutonion in Greek, Plutonium in Latin -- the cave was celebrated as the portal to the underworld in Greco-Roman mythology and tradition.
Read more: http://inovemondi.forumfree.it/?t=68284669
Subscribe to:
Posts (Atom)